Trofeo MicroVele Triveneto

proposte ed idee per il prossimo evento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. squikki59
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, visto che la Winter Cup 2014/15 sta volgendo al termine (fine Febbraio) , volevo proporre questa mia idea per il prossimo evento.

    Trofeo MicroVele Triveneto che ci impegnerà per tutta la primavera. (Marzo - Aprile - Maggio 2015)

    Aperto alle classi Micro Magic ed RG65, con regate distinte e di gruppo.

    Location :
    Muggia (TS)
    Lago di Barcis (PN)
    Lago di Santa Croce (BL)
    Hannibal Monfalcone (GO)
    Aprilia Marittima Lignano (UD)
    Punta Barbacale Grado Pineta (GO)

    Mi sono attivato per trovare degli sponsor, perché vorrei mettere in palio un bel Trofeo, inoltre al primo della Classe Micro Magic mettere in palio una Dragon Force ed al primo della classe RG65 una Micro Magic.

    Cosa ne pensate ?

    Proponete le date ed eventuali modifiche e suggerimenti.

    Grazie
    Roberto
    ITA 05

    Edited by squikki59 - 4/2/2015, 10:18
     
    Top
    .
  2. Lucats
     
    .

    User deleted


    Ciao, secondo me bisogna cercare location ove le probabilità di vento siano molto alte e ci siano poche alghe o detriti in acqua per limitare problemi nello svolgimento delle regate. Io personalmente inserirei anche un limite minimo di vento per effettuare delle regate regolari....se il vento non c'è...se lo aspetta mangiando e chiaccherando :-) per questo bisogna trovare posti adatti e ventosi.
    Ottima l'idea dei laghi....

    Io personalmente modificherei il discorso dei pranzi...interrompere le regate per la pausa pranzo se ci sono le condizioni è secondo me deleterio....meglio eventualmente posticiparlo a fine regata o eliminarlo del tutto a favore di un bel panino al volo....

    Ottima l'idea dei premi e degli sponsor....

    Io come vi accennavo propongo di istituire un micro trofeo challenge da assegnare al vincitore di giornata che lo detiene fino alla regata successiva, e di un trofeo challenge annuale da assegnare a chi durante la stagione ha primeggiato (nelle varie regate) da rimettere in gioco la stagione successiva.... questi due trofei li recupero io.....sono poca cosa, ma permetto a mio avviso di migliorare l'immagine della nostra attività....e di attirare nuovi appassionati,

    Pensavo anche che sarebbe simpatico cercare di coinvolgere delle società veliche per attirare nuovi appassionati , magari organizzando degli eventi ove un paio di barche sono a disposizione dei curiosi per provare a regatare....

    Ovviamente per qualsiasi aiuto o necessità sono a disposizione !!

    ciao a tutti !!
     
    Top
    .
  3. squikki59
     
    .

    User deleted


    Quello del pranzo a volte è un problema, infatti spesso capita di dover prenotare per una determinata ora e per non farci perdere troppo tempo la cucina si organizza per un certo orario, è difficile gestire questa cosa adattandola alle condizioni meteo.

    E' lo stesso problema che nasce quando si decide di annullare una prova per pioggia o altro, quando si sono già presi degli impegni con qualche ristorante che per l' occasione si è già preparato. In genere riusciamo a stabilire un prezzo concordato, tipo a Grado L'Approdo dove Ferdinando ci tratta sempre benissimo ed il prezzo è onestissimo.

    Ripeto, non è facile ed io che cerco di organizzare al meglio gli eventi conosco queste problematiche, anche Fanari a Porcia prende degli accordi per pranzo e quelli magari fanno degli acquisti mirati per noi, se poi magari non ci andiamo perché piove? a poco serve una telefonata di disdetta il giorno stesso, come fai a presentarti la volta successiva?
     
    Top
    .
  4. Lucats
     
    .

    User deleted


    ...rimandare perchè piove??? e perchè mai??? regata e regata...e se è programmata ci si trova ugualmente....
    Se il pranzo è un problema....basta non prevederlo e ci si arrangia con dei panini da casa....secondo me è peccato esser schivi di orari imposti dai ristoranti visto che ci troviamo per regatare....
    Nessuno vieta invece di mangiare o bere qualcosa a fine giornata tutti assieme per il puro piacere di farlo .
    A mio personalissimo parere da una domenica con il micro magic mi aspetto in ordine di preferenza:
    -un bel clima tra i partecipanti....
    -una buona location (con ottime probabilità di trovar vento interessante e pochi detriti).
    -un buon numero di partecipanti
    -un buon percorso (indispensabile mettere il percorso al vento e non a vertici fissi)
    -rispetto e conoscenza delle regole di regata (almeno quelle poche e indispensabili) per un corretto regatare. L'errore ci sta...ma deve esser ammesso e scontato.
    -e per ultimo il pranzo....non perchè non mi interessi...ma perchè vengo per regatare e crescere con l'accumulo di esperienza...e il pranzo per me è un momento conviviale super gradevole ma che poco centra con lo scopo mio primario che è la regata e lo sviluppo della barca.
     
    Top
    .
3 replies since 3/2/2015, 14:24   89 views
  Share  
.