Regolamento Micro Magic International e spirito Micro Magic

appunti e sfoghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. squikki59
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, apro questa discussione per ricordare a tutti quale è lo spirito di Classe.

    Alcune premesse:

    Micro Magic International nasce da una scissione avvenuta in Germania negli anni 80 e che ha originato il regolamento internazionale Micro Magic vigente.
    Il punto saliente è rappresentato dallo spirito Micro Magic che vuole essere diverso da tutte le altre classi. Infatti il fine è quello di semplificare al massimo il tutto, rendendolo economico e usufruibile da tutti gli acquirenti della scatola di montaggio. Quindi non servono visite mediche, quote di iscrizione, assicurazioni, iscrizioni ad federazioni varie , ecc.
    La classe Micro Magic deve essere un passatempo, un divertimento e se praticato con agonismo deve sempre e comunque restare ad un livello dilettantistico.

    Aggiungo un appunto o una nota di demerito nei confronti di alcuni partecipanti al Euro Cup 2014 di Los Nietos in Spagna, che hanno travisato questo spirito, convinti di essere dei professionisti e come tali si sono comportati, questo atteggiamento ci ha molto deluso e quindi abbiamo ritirato la nostra proposta di candidatura per gli Europei 2015, che sono stati assegnati al Portogallo che li organizzerà in mezzo al Atlantico e precisamente a Madeira.

    Io personalmente ho inviato una lettera di lamentela per i fatti incresciosi avvenuti e per gli insulti e sproloqui usciti dalla bocca di qualche spagnolo esagitato, qualcuno mi ha dato ragione ed altri mi hanno risposto che purtroppo ogni tanto quello che sbotta c'è, ma che poi viene allontanato dal gruppo. La scusante questa volta è stata che, visti i numerosi posti vuoti, l' organizzazione ha inserito anche chi in effetti non aveva ne titolo ne merito e tra questi c'era anche il personaggio in questine. Si sono scusati e mi hanno assicurato che non si ripeterà.

    Tornando al argomento di discussione, vorrei sentire il vostro parere, se secondo voi lo spirito di classe c' è o se pensate che ci sia da lavorare.

    Ciao a tutti
    Roberto ITA 05
     
    Top
    .
3 replies since 28/1/2015, 12:25   108 views
  Share  
.