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Lucio Ruffin
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parto dal punto 1- Il rinforzo della sezione di prua partendo dal principio che nessun elemento interno deve essere deteriorabile (legno) ritengo molto valido sostituire il puntale con una lastra di carbonio spessore ? 1 o 1,5 mm e fin qui tutto bene. ma forse rinforzo della sezione di prua sottintende qualcosa d'altro? ritengo che ogni aggiunta non utile appesantisca la barca alla prossima
io per sostituire il servo devo estrarre tutta la piastra servi altra soluzione è quella di Andrea che vedi in questo post http://micromagic.italia.forumcommunity.ne...=55429883&st=30
e adesso bisogna sposare una filosofia per poter coordinare i seguenti interventi: 2. Il porta servo delle vele 3. Sistemazione della batteria 5. Porta servo del timone 8. sposterò il bulbo indietro perché la tendenza non è seguire il disegno MK2? bulbo avanti e pesi distribuiti nel pozzetto sparsi un po dappertutto comporta di avere il baricentro di progetto ma con pesi non concentrati anzi distribuiti lungo un asse che non risulta verticale ma inclinato all'indietro per cui i movimenti della barca risultano rallentati. Di conseguenza bulbo indietro e i pesi in pozzetto concentrati attorno alla chiglia: batteria, zavorra di completamento, piastra servi con servo vele, servo timone, interruttore concentrati in prossimità della cassa dovrebbero rendere il momento d'inerzia minore e quindi la barca più manovrabile.
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