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squikki59.
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Ieri sono finalmente arrivate 6 nuove Micro Magic, sono passato in negozio a ritirare la mia e sorpresa. Se a qualcuno interessa c'è n'è rimasta una sola.
Doriano, il proprietari del negozio NicoModel di Trieste, mi ha fatto un prezzo speciale per i soci MicroVele Triveneto, ottimo prezzo visto che è più basso di ebay.
Aprendo la scatola ho subito verificato che tutti i pezzi di plastica, che si vedevano nelle foto di anteprima fossero in effetti già incollati. La scassa della deriva è già assemblata.
Ora qualche dato, ma farò una dettagliata relazione in fase di montaggio sul forum:
Però vi anticipo alcuni dati :
Il piombo è leggermente diverso, peso Grammi 364, aggiungendovi la chiglia ed il rivestimento i due distanziali il dado e la rondella siamo a gr. 418 praticamente identico al mio MK1 con bulbo MK2.
La scassa della deriva pesa solo 16 gr. ed è finita , persino carteggiata, la mia deriva vecchia ci entra perfettamente, quasi addirittura troppo bene. Il supporto del porta servi è già incollato ed è diverso dal vecchio ma comunque troppo grande per il mio portaservi in carbonio che avevo preparato nel frattempo, vi monterò il famoso servo degli spagnoli il blue bird da 5,4 kg di trazione un mini mostro da soli 22 gr.
Lo scafo è leggerissimo anche se al tatto parerebbe più grosso, infatti siamo a 168 gr.
La tavoletta di compensato con tutti gli elementi di rinforzo è sempre tagliata al laser, ma molte cosa sono inutili o doppie, infatti sulla coperta c'è già tutto incollato. Però vi sono diverse cose nuove , come vedrai nelle foto che metterò sul forum nel pomeriggio.
Edited by squikki59 - 17/1/2015, 14:00. -
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Ma con tutte queste modifiche è ancore una micromagic?
le foto non si scaricano
i rinforzi gia in posizione con quali materiali sono fatti?. -
squikki59.
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Non riesco a capire come si allegano le foto. Spiegami.
I rinforzi sono di plastica, anche il supporto del porta servi è uguale.. -
squikki59.
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Oggi si passa alla preparazione e rifinizione del porta servi vele e timone, inoltre dovrò rifilare il punate di prua, perchè non è perfettamente aderente. Poi preparerò i due ganci per poter poi agilmente cambiare gli armi. Ho a disposizione una vecchia montatura per occhiali in titanio, facile da piegare e non soggetto a corrosione da parte della salsedine.
Se tutto va bene domani chiudo lo scafo con l' atac.. -
squikki59.
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Ho riscontrato un primo problena per il porta servi del timone, la posizione prescelta non và bene perché poi non riesco pi§ a svitere le viti per un eventuale sostituzione del servo. devo trovare una nuova posizione, pensavo di metterle nello stesso senso del servo vele, tanto dovrebbe funzionare ugualmente. . -
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parto dal punto
1- Il rinforzo della sezione di prua
partendo dal principio che nessun elemento interno deve essere deteriorabile (legno) ritengo molto valido sostituire il puntale con una lastra di carbonio spessore ? 1 o 1,5 mm e fin qui tutto bene.
ma forse rinforzo della sezione di prua sottintende qualcosa d'altro?
ritengo che ogni aggiunta non utile appesantisca la barca
alla prossima
io per sostituire il servo devo estrarre tutta la piastra servi
altra soluzione è quella di Andrea che vedi in questo post
http://micromagic.italia.forumcommunity.ne...=55429883&st=30
e adesso bisogna sposare una filosofia per poter coordinare i seguenti interventi:
2. Il porta servo delle vele
3. Sistemazione della batteria
5. Porta servo del timone
8. sposterò il bulbo indietro
perché la tendenza non è seguire il disegno MK2?
bulbo avanti e pesi distribuiti nel pozzetto sparsi un po dappertutto comporta di avere il baricentro di progetto ma con pesi non concentrati anzi distribuiti lungo un asse che non risulta verticale ma inclinato all'indietro per cui i movimenti della barca risultano rallentati. Di conseguenza bulbo indietro e i pesi in pozzetto concentrati attorno alla chiglia: batteria, zavorra di completamento, piastra servi con servo vele, servo timone, interruttore concentrati in prossimità della cassa dovrebbero rendere il momento d'inerzia minore e quindi la barca più manovrabile.. -
squikki59.
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Ok allora rivediamo il tutto, riportando il servo del timone avanti.
Come faccio ad attaccare fra loro in contatti delle mini stilo ricaricabili, che con lo stagno non mi si attaccano. Ci vuole l' acido?. -
lucifero1.
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io uso life e mi trovo bene . -
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i pacchi batterie li confezione con elementi muniti di alette a saldare e tutto mi risulta semplice.
Non ho mai provato a saldare le batterie direttamente sui poli per cui posso consigliarti le seguenti discussioni
http://www.baronerosso.it/forum/aeromodell...e-batterie.html
http://www.baronerosso.it/forum/batterie-e...ie-aiutooo.html
buona realizzazione .. -
squikki59.
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Pensavo di fare un pacco a u con queste pile.....
http://www.ebay.it/itm/Batteria-ricaricabi...e-/170834548663. -
Lucats.
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Complimenti per la barca... non vedo l'ora di vederla in acqua per vedere come và....
Come batterie perchè vuoi usare ni mh quando a 4€ scarsi trovi ottime life?io uso da 850 mah 2 celle e vanno molto molto bene, sono belle leggere, non soffrono di auto scarica. In piû essendk nimh e nicd tecnologia vecchia rischi di comprar celle vecchie stoccate da chissà quanti anni in magazzino.. -
squikki59.
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Ok restiamo sulle LiFe da 700 che ho già. . -
squikki59.
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Quasi tutti i punti sulla coperta non coincidono
Il punto della drizza del fiocco che deve essere a 170 mm dal albero è sbagliato, infatti è posizionato 180 mm.
I tre punti non sono allineati e non sono al centro della coperta..... un disastro, a questo punto, meno male che non hanno fatto il buco per il timone....chissà dove lo facevano.. -
ciccio155.
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Ocio Roberto che se tenti di saldare le stilo è facile surriscaldarle troppo e mandarle a farsi benedire. In ogni caso se riesci a farlo mooooolto velocemente puoi usare i rotolini di stagno recenti che hanno già nella amalgama una percentuale di pasta salda, io ho fatto i collegamenti senza problemi... .