acquisto micromagic

consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carmelo Forastieri
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,
    ho trovato a 400 euro una barca a vela Luna rossa su subito della de agostini. Siccome con il mio circolo velico vorremmo introdurre anche il settore rc vela, ho pensato che magari è difficile reperirne altre. Ho letto su un forum della micromagic. Ma dove di può acquistare? Puo viaggiare tranquillamente con più di 10 nodi di vento. Posso utilizzarla al mare o risente molto della salsedine.
    Grazie,
     
    Top
    .
  2. Lucats
     
    .

    User deleted


    Ciao, ti rispondo io come neo possessore di micromagic ma vedrai che arriverà qualche risposta più completa dai "veterani".

    Io ho preso una micromagic usata in ottime condizioni,i costi sono molto più contenuti, e il fatto che la barca sia lunga poco più di mezzo meteo è un gran vantaggio per il trasporto e i costi di gestione oltre che permetterti di navigare in spazi piccoli
    Si io la uso abitualmente al mare e con un po' di grasso e sciacquando bene tutto dopo l'uso non hai problemi.
    Si puoi navigare oltre i 10 nodi, ovviamente le vele vanno regolate e se il vento aumenta ridotte passando ad armi più piccoli). Io con armo standard ho navigato con vento sui 12 nodi con raffiche quasi a 20 abbastanza bene anche se al limite.
    Tra l'altro la barca è molto tecnica e sente tantissimo le regolazioni, poi il fatto che sia monotipo (anche se non strettissimo), permette di misurarsi ad armi pari anche con la barca di scatola.
    Da poco graupner ha ricominciato a distribuirle, quindi credo a breve saranno nuovamente reperibili con facilità.
    Se ti serve altro chiedi pure !
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    199

    Status
    Offline
    Le regate a vela RC è un modo divertente per le attività di circolo da realizzare in un pomeriggio
    per gli acquisti Graupner occorre rivolgersi a un negozio rivenditore Graupner. Al momento attuale sul sito graupner sono disponibili diverse versioni
    http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA...gic&language=en
    comunque un negozio che ordini una serie di pezzi (mi sembra 6 o 12) può spuntare un buono sconto quantità e comunque come circolo conviene sempre ordinare più pezzi in una sola volta inoltre bisogna convincere il negoziante che un grosso acquisto è una specie di investimento (che so il circolo compra sei pezzi a buon prezzo, il negozio ne compra 12 perchè sei sono prenotati e con le regate e dimostrazioni, altri velisti o appassionati RC arriveranno a comprare prima o dopo le altre barche) non c'è di peggio aver bisogno di un altro esemplare e non riuscire a reperirlo (vedi nel tuo caso la Luna Rossa De Agostini) inoltre la classe micromagic consente con costi limitati di partecipare a molte regate (il campionato europeo e molti campionati nazionali), mentre altre formule economiche non sono così diffuse.
    la ricerca di rivenditori on line puoi vedere questa discussione
    http://micromagic.italia.forumcommunity.net/?t=55434382
    Non solo il Micromagic ma tutte le altre barche risentono la salsedine sopratutto per le parti in metallo. per fortuna il micromagic non ne ha molte e quindi un'accurata manutenzione preserva dalla salsedine, eventualmente una scorta di circolo dei pezzi che si danneggiano e sempre una buona garanzia.
    se girando per il forum delle nazioni varie (è diffuso anche negli stati uniti e in australia) ti vengono delle curiosità scrivi pure sul nostro forum che vediamo di mettere in comune le nostre esperienze. thumbsup
     
    Top
    .
2 replies since 15/12/2014, 15:50   191 views
  Share  
.