COSTRUZIONE SUPPORTO BOMA

prova di costruzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciccio1556
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Finalmente mi sono portato avanti con la costruzione del rg65, ma in questo caso uno degli accessori è uguale a quelli usati sulle MM. Allora, diciamo che il metodo che ho usato alla fine è un'evoluzione rispetto a quello di Lucio. Quindi ho creato il master usando un tubo di alluminio da 10 mm che ho leggermente carteggiato in modo che il diametro interno sia più piccolo, cosa che teoricamente dovrebbe impedire ai cuscinetti di scappare fuori dalla sede. Mossa numero 1, preso due pezzi di guaina termorestringente e messa intorno al suddetto tubo. Poi all'esterno ci ho attaccato una lama in metallo. A questo punto il master per la parte esterna è pronto.
    Ho preso poi dei pezzi di MDF per costruire l'involucro dello stampo e ci ho posato dentro il master (foto 1,2,3)

    "http://it.tinypic.com?ref=drb2mu" target="_blank">


    "http://it.tinypic.com?ref=29yifb7" target="_blank">



    Passo successivo, ho riempito lo stampo di resina e microsfere.



    Ovviamente i grumi di resina in eccesso vanno tagliati appena asciutta.





    Ora, avendo lo stampo resta solo da effettuare la stampa. Ho usato due fogli (uno all'inizio e uno alla fine) di mat supersottile, due (2ndo e terzo strato) di roving di vetro che sulla parte dritta ho risvoltato. ultimo, un foglio di roving di carbonio.









    Una volta ricoperta la fibrata con uno strato di domopack non resta che pressare il tutto con lo stampo esterno. Dopo aver provato ho visto che sarebbe stato meglio usare anche uno strato di cotone morbido in modo da comprimere di più il tutto.









    Risultato, asciugato e da tagliare.....



    Edited by Ciccio1556 - 26/12/2014, 23:54
     
    Top
    .
17 replies since 1/12/2014, 21:46   342 views
  Share  
.