Finalmente la Nuova Micro Magic tra le mie mani

commenti e costruzione passo passo

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  1. squikki59
     
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    :sick: Attenzione :o: a tutti coloro che stanno assemblando la nuova MicroMagic made in Corea !!!!!!

    1. il punto di drizza fiocco va forato a 170 mm dal profilo della scassa del albero, la scotta del fiocco in linea o leggermente più avanzata dalla fine del bomino del fiocco, mentre il foro per il tirante di regolazione della drizza del fiocco non è centrato .

    Prima di procedere verificate i punti segnati in coperta, sulla mia sono tutti e tre sbagliati.

    2. Prima di incollare la scassa della deriva vi consiglio di mettere un rinforzo nel punto dove in seguito appoggerà l'albero, per evitare che in futuro l' albero stesso sformi o addirittura sfondi li scafo.

    3. Sullo specchio di poppa non è segnato il punto dove mettere il gancio per lo stallo di poppa, io lo metterei leggermente spostato verso l' alto in modo che lo strallo non tocchi la plastica.

    4. Sconsiglio vivamente l' utilizzo del tubicino in ottone per la scassa del timone, in quanto, con la salsedine tende a saldarsi con l' acciaio del timone, una volta attaccati non vi accorgerete ed il servo ve lo staccherà dallo scafo, e la vostra barca imbarcherà al improvviso molta acqua. (vedi Iperbola 1 nel lago della Burida PN).

    a domani le prossime annotazioni, anche perché al momento sono arrivato qui.

    Roby
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  2. squikki59
     
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    Anche il forum internazionale è attivo sulla costruzione del nuovo modello
    www.micromagic.info/
     
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  3. squikki59
     
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    Ogni pezzo che prendo per le mani è da modificare.
    Oggi ho incollato la scassa della deriva dopo aver dato una bella carteggiata allo scafo per migliorarne la tenuta.
    volevo posizionare anche il rinforzo per il foro del timone, ma è sorto un problema.
    Posizionandolo a 210 mm. dalla scassa della deriva come prevede il regolamento, mi trovo che al timone mancano ben 3 mm. per arrivare allo specchio di poppa che invece dovrebbe essere in linea. Quindi ? che faccio ora ? taglio via 3 mm di poppa?
    Ora vado a vedere cosa dicono sul forum tedesco. :(

    A dimenticavo, questo scafo pesa 105,8 gr. contro i 95 di quella vecchia, quindi domani passeremo ad una fase di dieta che prevede l' alleggerimento , togliendo spessore inutile in quasi tutto lo scafo, per fortuna ho uno strumento ideale che uso per allargare i fori delle bocce da bowling. Operazione che avevo già fatto con una Carbon look quella sponsorizzata dalla veleria Quantum. Alla quale avevo tolto più di 80 gr. :ph34r: :sick: :woot:

    www.micromagic.info/wp-content/uploads/2014/11/Bild-22.jpg
    il problema è evidente anche quando avviciniamo i due elementi dello scafo. I tedeschi si sono divisi in due gruppi, quelli che badano al estetica e tagliano a filo, e quelli che dicono che è meglio lasciare lo scafo che sporga. ....non so che fare AIUTOOOO :sick:

    Altro problemino, la scassa della deriva tocca contro il rinforzo centrale già incollato alla coperta , i tedeschi risolvono il problema così:
    www.micromagic.info/wp-content/uploads/2014/11/Bild-17.jpg
    ingegniosi, non ci avevo pensato :P io volevo usare la flex.

    Edited by squikki59 - 21/1/2015, 21:44
     
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  4. ciccio155
     
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    Ricordati che per tagliare hai sempre tempo. Io sulla Babichboat metterò il telecomando ai fatidici 21, ma non ci penso neanche a tagliare la sporgenza dopo lo specchio di poppa.
    Occhio a non allargare i buchi anche sullo scafo oltre che sulle palle da bowling. A mio parere 10 gr spalmati su tutta la superficie dello scafo sono trascurabili.
     
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  5. Lucats
     
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    Protesta di stazza per la babichboat... :-):-):-)
    scherzo ovviamente, leggendo il regolamento non si parla da nessuna parte di lft ... quindi io lascerei lo spoiler...in quanto "di scatola" e da regolamento non possono esser modificati...
    non vedo l'ora di veder le nuove barche in acqua...
     
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  6. ciccio155
     
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    Infatti! Xe come el buso de regolamento ior dei spoiler!
     
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    Sono all'esame alcune modifiche al regolamento di classe MICROMAGIC per inserire l'ultima versione denominata MARK II

    non riuscendo ad allegare il .pdf allego alcuni stralci:

    Concept-changes of the Micro Magic Class-rules because of the new Micro Magic Mk II (Graupner 2014.V2)
    Introduction The Dutch MicroMagic organisation has made a concept adjustment of the existing class rules, triggered by the new MicroMagic 2014.V2, now called Micro Magic Mk II. In order to keep the class healthy and growing, the starting point, right from the beginning, remains that a boat “right out of the Graupner-box” is allowed to participate. For this reason only a few alterations to the existing class-rules are necessary. Because it is our choice to race a modelboat from a toy-factory, we for now have to accept the few alterations from this factory . In order to keep the sailing qualities similar, it is most important not to change the sail dimensions, the already longtime allowed keels Mark I and II, the position of the rudder and the position of the jib-connection in foredeck. These last two items are important, because Graupner has made no markings or holes any longer or has not indicated the right position. Both are illustrated by the two photographs (see below), which may become part of the rules. Part 4 (mast and booms) has been split into one part for the mast, one for the main boom and one for the jib boom.

    3.5 The location of the rudder (the centre of the hole in the bottom of the hull) is 21 cm from the aftside of the keel trunk, measured alongside the hull (see photograph).



    4.3 The mast above the gooseneck fitting may consist of two different tubes, which fit into each other. No tube shall be more than 7 mm or less than 5 mm. The tubes may not be tapered.

    4.4 The mast must be straight over its total length, as long it is not tensioned by shrouds.

    4.12 The minimum diameter of the booms is 4 mm. The boom may not be tapered

    4.15 The connecting-position in deck must be 17,5 cm from the middle of the mast hole in deck (see photograph)

     
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  8. ciccio155
     
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    Comunque la monotipia è già andata a farsi benedire...
     
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  9. squikki59
     
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    Non sono d' accordo , erano ben più grandi le differenze tra la MK1 e la MK2 racing e le prestazioni non differenziano più di tanto, le differenze riscontrate tra la MK2 e la nuova MKv2 sono minime. Penso che la differenza come al solito sarà data dal pollice e dal manico.

    Il problema è invece un altro, io personalmente ho assemblato per me e paer altri più di 20 Micro Magic ed ormai le conosco molto bene e quindi anche se le istruzioni della MKv2 non sono corrette ed i riferimenti sullo scafo sono sbagliati, li trovo e li correggo, ma penso a che per la prima volta si trova di fronte ad una scatola di montaggio e le difficoltà che incontrerà a montarla, si magari la monta anche ma sicuramente non sarà montata bene.

    Quindi trovo importante che questo forum sia letto da tutti quelli che acquistano una MKv2.

    Concordate ?
     
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  10. Lucats
     
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    Sai, credo che Andrea intendeva dire che una classe monotipo ove corrono 3 scafi diversi(tanto o poco) non è più monotipo....infatti più stretta è la monotipia (barche uguali) più contano i pollici sulle prestazioni .... mentre qui si avrà sempre il dubbio che una barca va di più...e non che un timoniera timona meglio....

    detto questo concordo che una scatola di montaggio ove sono presenti le istruzioni sbagliate (di un modello diverso) sia una cosa terrificante per chi deve costruirsi il modello.... se a questo aggiungiamo che i segni sullo scafo sono errati(probabilmente a loro non interessano le nostre regole di stazza)... direi che è stato fatto un pessimo lavoro da parte di graupner o di chi ne ha comprato il marchio o lo produce....
     
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  11. ciccio155
     
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    Esatto Lucio. Non dimenticando che ai tre scafi vanno abbinate 6 combinazioni (se ho fatto bene i conti) di timoni derive e bulbi. E senza contare che nei monotipi non è permesso modificare neanche l'allestimento di coperta e manovre al fine appunto di avere barche più vicine possibile a livello di prestazioni. Ma a questo punto la discussione sfocia nella dietrologia.

    Per quanto riguarda le misure dei fori io ho visto che Sergio dava per buono un fantomatico foro del timone che in realtà secondo me è un difetto di stampa del abs. Personalmente non ho fatto altro che prendere le misure dei fori dalla mia mk2 e le ho riportate sulla v2. I fori coincidono con le specifiche riportate da Roberto.
    Detto questo secondo me le misurazioni fatte da Ralf sono un po' aria fritta, nel senso che misurare uno scafo così flessibile lascia il tempo che trova. Credo infatti che se avessero misurato la coperta abrebbero notato che probabilmente è uguale alla vecchia. Anzi, mi sbilancio. Visto l'ingiallimento di quella in confezione v2 non vorrei che le coperte fossero proprio residui di magazzino. Qui lo dico........
     
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  12. squikki59
     
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    Pure io credo che la coperta non abbia nulla a che fare con lo scafo, sono di spessore diverso e i materiale diverso, sembra la vecchia coperta.

    Comunque sulla mia il lato di destra della poppa è diverso da quello di sinistra, infatti per farlo entrare nello spigolo di coperta ho dovuto rifilare l' angolo.
    Oggi ho cominciato a chiudere lo scafo, la scassa della deriva é già fissata sotto e sopra, quindi passo al timone e poi ci butterò dentro in ciano per sigillare tutto.
     
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  13. squikki59
     
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    Hi Sailors,

    All the best for 2015!!

    The reviews of both the kit and the RFH are finished and can be read quite detailed in the German forum. Due to different reasons the English translations got stuck a bit, but the next parts will be delivered step by step to the German and the international forum.

    In a nutshell the RTH is close to Mike’s champ version. Unfortunately the keel fin seems to come out of a new mold and is thicker and heavier than the old one. As a direct result the RTH keel is too heavy (>420g) and goes too deep (>135). So, there is some rework necessary in order to get a legal boat.

    The kit is still using the “old” racing parts for keel fin and rudder and also the old string steering construction. On top there are some bad fitting parts.

    Both boats have a new stiff and heavy double mast solution and useless sails, at least in wet conditions. Also both boats have new or unclear positions for jib attachment and rudder. Plans or manuals cannot help as they are not really matching the parts in the box.

    As the MMi class rules refer regarding this to an old version of the plan, some Dutch guys recently started an initiative to make the rules a bit clearer with defining the positions in centimeter distance to reference points. This regulation would strictly interpreted make all recent boats kind of illegal. Not clear for me yet, how this would be handled in the next national or international championships.

    But back to the new boats: Despite some frustrating details you can build good MM’s. And after some tests and racing with the kit sails in dry conditions and with a better rig.. my impression is, the boat is not slower than the old one, maybe even faster.

    And the other good news is, since December both versions are in stock in the German warehouse.

    To talk about my actual “job” the Graupner communication:

    During the boat’s reviews with all the obvious issues and some bigger question marks I sent some direct and critical questions to Graupner and received some more or less useless answers, not only once kind of away from reality in different directions… One day I was ready to stop the project “Graupner communication” and sent an angry message to the management and to the clerk explaining that I would stop wasting my time. Surprisingly for me Graupner came back and asked for further proposals and promised to work on improvements… So, there must be some interest in the boat and therefore still a chance to get things better.
    The main communication is about how to get the bugs out of the boats. I have sent a list of quality issues and potential improvements to Graupner and of course informed them about the class rules problems. During the Nuernberg fair will be a session with the Chinese production manager. They also promised to send me an improved sample for evaluation before the next batch will be produced.
    I know that some of you have heard similar announcements in the past. We will see, what happens this time. It is easy to give up, however I have still some hope.

    Unfortunately little progress to report concerning the distribution issues. It seems Graupner Germany has no direct influence on the distr. policy in the USA. Nevertheless they asked what’s going on with MM in the States. The answer was pretty much as expected. The potential MM business seems to be so small, that the distributor is obviously not motivated to sell Micro Magic. Of course I asked back, what an American MM sailor can do to get some spares or new boats, if the distributor is not willing to sell it… I have not yet received an answer, but I will keep you informed if there is something worth to share.

    That’s it for now

    Best Regards

    allego traduzione di google:
    Marinai Ciao,
    Tutto il meglio per il 2015 !!
    Le opinioni sia del kit e il RFH sono finiti e possono essere letti molto dettagliata nel forum tedesco. Per ragioni diverse le traduzioni in inglese è rimasto bloccato un po ', ma le parti successive saranno consegnati passo dopo passo per il tedesco e il forum internazionale.
    In poche parole il RTH è vicino alla versione campione di Mike. Purtroppo la pinna della chiglia sembra uscire da un nuovo stampo ed è più spessa e più pesante di quello vecchio. Come diretta conseguenza della chiglia RTH è troppo pesante (> 420 g) e va troppo in profondità (> 135). Quindi, vi è una certa rilavorazione necessaria per ottenere una barca legale.
    Il kit utilizza ancora i "vecchi" pezzi da corsa per chiglia e timone e anche la vecchia costruzione stringa di sterzo. In cima ci sono alcune parti adatte cattivi.
    Entrambe le barche hanno una nuova soluzione a doppio albero e inutili vele rigide e pesanti, almeno in condizioni di bagnato. Inoltre entrambe le barche hanno posizioni nuove o poco chiari per il fissaggio del fiocco e timone. Piani o manuali non può fare in quanto non sono realmente corrispondere le parti nella scatola.
    Poiché le regole di classe MMI riferiscono riguardo a questa una vecchia versione del piano, alcuni ragazzi olandesi recentemente iniziato una iniziativa per rendere le regole un po 'più chiaro, con la definizione delle posizioni a pochi centimetri di punti di riferimento. Questo regolamento sarebbe strettamente interpretata make tutte le barche più recenti tipo di illegale. Non è chiaro per me ancora, come questo sarebbe stato gestito nei prossimi campionati nazionali o internazionali.
    Ma torniamo alle nuove barche: Nonostante alcuni dettagli frustranti si può costruire una buona MM. E dopo alcuni test e corse con le vele del kit in condizioni di asciutto e con un impianto di meglio .. la mia impressione è che la barca non è più lento di quello vecchio, forse ancora più veloce.
    E l'altra buona notizia è, dal dicembre entrambe le versioni sono disponibili a magazzino in magazzino tedesco.
    Per parlare del mio "lavoro" reale la comunicazione Graupner:
    Durante i lavori del barca con tutti i problemi evidenti e alcuni punti interrogativi più grandi ho inviato alcune domande dirette e critiche a Graupner e ricevuto alcune risposte più o meno inutili, non solo una volta sorta di lontano dalla realtà in direzioni diverse ... Un giorno ero pronto a fermare il progetto "comunicazione Graupner" e ha inviato un messaggio arrabbiato per la gestione e per l'impiegato spiegando che vorrei smettere di sprecare il mio tempo. Sorprendentemente per me Graupner è tornato e ha chiesto ulteriori proposte e ha promesso di lavorare sui miglioramenti ... Quindi, ci deve essere un certo interesse per la barca e quindi ancora la possibilità di ottenere le cose meglio.
    La comunicazione principale è su come ottenere gli insetti fuori delle barche. Ho inviato un elenco di problemi di qualità e potenziali miglioramenti Graupner e, naturalmente, li ha informati circa i problemi regole di classe. Durante la fiera di Norimberga sarà una sessione con il direttore di produzione cinese. Hanno anche promesso di mandarmi un campione migliore per la valutazione prima sarà prodotto il lotto successivo.
    So che alcuni di voi hanno sentito annunci simili in passato. Vedremo cosa succede questa volta. E 'facile rinunciare, ma ho ancora qualche speranza.
    Purtroppo pochi progressi da segnalare per quanto riguarda i problemi di distribuzione. Sembra Graupner Germania non ha alcuna influenza diretta sulla distr. politica negli Stati Uniti. Tuttavia hanno chiesto che cosa sta succedendo con MM negli Stati Uniti. La risposta è stata più o meno come previsto. Il potenziale delle imprese MM sembra essere così piccolo, che il distributore non è ovviamente motivato a vendere Micro magia. Naturalmente ho chiesto di nuovo, quello che un MM marinaio americano può fare per ottenere alcuni pezzi di ricambio oppure barche nuove, se il distributore non è disposto a venderlo ... non ho ancora ricevuto una risposta, ma vi terrò informati se c'è qualcosa da condividere.
    Questo è tutto per ora
    I Migliori Saluti
    Ralf
     
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  14. MGB1
     
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    Ciao
    sono nuovo, ho appena ricevuto la scatola di montaggio di un carbon look e sto leggendo i vari post per raccogliere preziosi consigli.
    Fin da subito vedo che lo scafo è più lungo della coperta e lo specchio di poppa crea uno spoiler.
    Cosa si fa al riguardo ? si taglia la sporgenza o la si tiene così ?
    Ciao
    Marco MGB
     
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28 replies since 16/1/2015, 19:40   729 views
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