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squikki59.
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Ogni pezzo che prendo per le mani è da modificare.
Oggi ho incollato la scassa della deriva dopo aver dato una bella carteggiata allo scafo per migliorarne la tenuta.
volevo posizionare anche il rinforzo per il foro del timone, ma è sorto un problema.
Posizionandolo a 210 mm. dalla scassa della deriva come prevede il regolamento, mi trovo che al timone mancano ben 3 mm. per arrivare allo specchio di poppa che invece dovrebbe essere in linea. Quindi ? che faccio ora ? taglio via 3 mm di poppa?
Ora vado a vedere cosa dicono sul forum tedesco.
A dimenticavo, questo scafo pesa 105,8 gr. contro i 95 di quella vecchia, quindi domani passeremo ad una fase di dieta che prevede l' alleggerimento , togliendo spessore inutile in quasi tutto lo scafo, per fortuna ho uno strumento ideale che uso per allargare i fori delle bocce da bowling. Operazione che avevo già fatto con una Carbon look quella sponsorizzata dalla veleria Quantum. Alla quale avevo tolto più di 80 gr.
www.micromagic.info/wp-content/uploads/2014/11/Bild-22.jpg
il problema è evidente anche quando avviciniamo i due elementi dello scafo. I tedeschi si sono divisi in due gruppi, quelli che badano al estetica e tagliano a filo, e quelli che dicono che è meglio lasciare lo scafo che sporga. ....non so che fare AIUTOOOO
Altro problemino, la scassa della deriva tocca contro il rinforzo centrale già incollato alla coperta , i tedeschi risolvono il problema così:
www.micromagic.info/wp-content/uploads/2014/11/Bild-17.jpg
ingegniosi, non ci avevo pensato io volevo usare la flex.
Edited by squikki59 - 21/1/2015, 21:44.