COSTRUZIONE SUPPORTO BOMA

prova di costruzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    199

    Status
    Offline
    Un bel lavoro e di una solidità evidente ma alcune cose mi hanno incuriosito:
    praticamente hai sia lo stampo interno che esterno, quello esterno serve a distribuire correttamente le pressioni e dare al lavoro un aspetto finito.
    quello interno (il tubo) è avvolto da una stampa chiusa che lo avvolge completamente. Ora anche se hai adoperato un adeguato strato distaccante come hai fatto a estrarre lo stampo interno?
    Altra curiosità lo spessore finale del laminato: faccio l'elenco degli strati dall'interno verso l'esterno 1 mat sottile (?25gr?), 2-3 Tessuto vetro (? 60?), 4 mat sottile, 5 tessuto carbonio (?160gr?) dalle proporzioni delle foto direi uno spessore di un millimetro o poco più
    Complimenti per il lavoro perfetto e anche per le dotazioni di laboratorio.
     
    Top
    .
  2. Lucats
     
    .

    User deleted


    Visto dal vivo...direi super...sembra "vero".....
     
    Top
    .
  3. ciccio155
     
    .

    User deleted


    Eheh.. Il laboratorio è preso in prestito..
    Allora, gli spessori finali corretti non li ho sottomano, diciamo che siamo nell'ordine di un mm per la parte tubolare e due mm per la parte lama.
    Diciamo che essendo alluminio ho confidato nel fatto che l'epossidica non avrebbe attechito più di tanto, qundi ho solamente sporcato con cera distaccante il tubo prima di iniziare. Risultato, come previsto, è bastata una bella torsione decisa del tubo rispetto al supporto e via. Sfilato senza alcun problema!
     
    Top
    .
17 replies since 1/12/2014, 21:46   340 views
  Share  
.