-
Lucats.
User deleted
Per regata a squadre intendo un regata ove si affrontano x concorrenti divisi in due squadre. Ogni squadra regata in sinergia per mettere indifficolta gli avversari in una sorta di match race di gruppo...ove capita che il primo torni indietro per aiutare il compagno a recuperare posizioni per ribaltare la regata e magari vincere rinunciando al primo posto.
È un tipo di regata molto formativa...e divertente da morire..... -
.
punteggi? . -
Lucats.
User deleted
Vado a memoria potrei sbagliare:
Punti uguli alla posizione, vincs punteggio basso.
Es squadre da 3 barche
Vince 1 2 6 (tot 9) perde 3 4 5 (tot 12)
Vince 2 3 4 ( tot 9) perde 1 5 6 ( tot 12)
Vince 1 3 6 (tot 10) perxe 2 4 5 ( tot11)
E cosi via per le altre combinaziini.. vedi che far primo e ultimo si puô anche perdere per tanto il primo torna indietrk ad aiutare il compagno che è ultimo..... -
.
bello da provare anche se ritengo che la squadra deve essere più di meccanici (messa a punto delle barche anche dei colleghi della squadra) poi ad armi pari verrà fuori la strategia di regata a squadre.
. -
Lucats.
User deleted
Guarda....sono le regate in assoluto piú divertenti...non tanto per chi è forte e normalmente primeggia,ma per tutti gli altri che normalmete navigano nelle retrovie.... e qui se la possono giocare alla grande...infatti vince il team e non l'individulità...con i ragazzini dell'optimist era super bello e di gran soddisfazione ! . -
lucifero1.
User deleted
a volte si vince anche di culo
o si perde per sfiga. -
ciccio155.
User deleted
Parole sante. . -
Lucats.
User deleted
Vero...anche se culo e sfiga no riescono ad alterare il bilancio di una atgione...possono influenzare una regata, forse un we di regate....ma null possono su piu eventi distribuiti nel corso dell' anno. Se uno fa un ocs ( oh che sfiga) si,puô esser sfortuna... se di ocs ne fa 1ogni prova c'è qualcosa da rivedere.. . -
ciccio155.
User deleted
Ahah! . -
Lucats.
User deleted
altro caso capitato oggi di cui parlavamo....caso interessante... e molto frequente in cui cercando di uscire da una situazione difficile (incrocio mure a dx con sx....ci si va a mettere in una situazione peggiore forzando la virata in prua.... non mi ricordo con chi ne parlavo....
applicando la regola 15 ovviamente passa automaticamente in torto la barca grigia non avendo lasciato spazio alla bianca di manovrare..... -
ciccio155.
User deleted
In casi del genere tendi a virare appena appena sottovento in modo da disturbare nel prosieguo del bordo... . -
Lucats.
User deleted
Esatto....in modo de salvar el popparin !! .