MICROMAGIC allestimento

Come costruire e modificare la barca e accessori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciccio1551
     
    .

    User deleted


    Ottimo. Tu a che quota l'hai messo? Alla fine l'ho incollato in posizione standard, visto che con vento leggero dovrebbe essere un vantaggio averlo abbastanza avanzato. Poi con l'aumentare del vento arretro tutto, in questo modo porto indietro anche il centro di deriva il che dovrebbe significare meno straorze sotto raffica.. Sto aspettando che mi arrivino "attrezzatura di coperta" e servi in modo da avere l'esatto peso e vedere quanto piombo posso aggiungere in sentina. La barca l'ho tirata all'osso, ho eliminato quasi tutti i rinforzi strutturali a parte quello davanti al pozzetto e quello davanti alla tuga che sono comunque in carbonio e più piccoli rispetto agli originali. In poppa ho messo solo un pezzo di Multiexel (?) che va perpendicolare dallo specchio di poppa alla losca del timone. Per rispondere alle tue domande: La barca è incollata tutta con cianoacrilato, ho trovato la Artiglio pari caratteristiche dell'attack a 1,00 euro al tubetto. La scassa invece, per aver maggior sicurezza l'ho incollata con un filo si silicone bostik da barca (quel nero che si intravede...) e poi nella parte esterna con un filo di ciano.
    Il carbonio è molto sottile, avevo un ritaglio residuo che mi è stato passato da un mio amico che conosce un tipo che lavora in cantiere. 1.5/2 mm. Basta e avanza, visto che in questo caso lo fai lavorare parallelo alle forze in gioco (non so se mi sono spiegato bene...)la tenuta è ottima.
    Il puntale in realtà è rinforzato con il Multiexel, ti inganna il colore, l'ho trovato nero! ;) diciamo che visto il peso e lo spessore ideale ho preferito quello. Però ho fatto una piccola modifica. Come forse puoi notare, l'ho ritagliato di forma un pò più allungata in modo che andasse anche a fare da rinforzo per l'attacco di mura del fiocco. Speriamo sia una buona idea.. A presto!
     
    Top
    .
42 replies since 1/11/2013, 12:00   1680 views
  Share  
.