MICROMAGIC allestimento

Come costruire e modificare la barca e accessori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucio Ruffin
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    199

    Status
    Offline
    Ciao Willy4
    E' presto detto non avendo a disposizione una lastra di carbonio per ricavare la basetta dei servi per irreperibilità o costi esorbitanti ho optato per autocostruirmela. Quindi dal disegno Graupner da cui ho ricavato ingombri della scassa e posizione degli assi di rotazione dei servi (attento anche al supporto della basetta che viene fissato alla chiglia che io :( sig ho dovuto successivamente tagliare) e dai servi in uso mi sono ricavato una maschera della basetta.
    ho preparato un rettangolo di Rohacell da laminare ambo i lati con resina e carbonio, poi non avendo a disposizione tessuto di carbonio ma roving ho laminato con resina epoxi 15 minuti ambo i lati due strati incrociati di Roving di carbonio ed ho schiacciato il tutto fra due superfici piane ed ho lasciato catalizzare. Il domopac lo ho usato come distaccante ricoprendo le superfici altrimenti si sarebbero incollate anche quelle e avrei buttato via tutto.

    NELLA FOTO 2 il domopak volevo utilizzarlo per proteggere scafo e coperta durante le varie lavorazioni ma si è rilevato controproducente per il fatto che nonostante sia elettrostatico e appicicoso non si riesce a posizionarlo sui pezzi per cui non lo ho utilizzato. Per lavorazioni ristrette in piccole zone tipo specchio di poppa ho utilizzato il nastro di carta da carrozzieri, ma ho visto usare nel montaggio di mobili un nastro di carta blù che ha l'effetto sia del rimovibile che del riposizionabile che devo procurarmi per qualche esperimento.
    Scopo principale è che colla o impronte di colla non vadano sullo scafo perchè poi vanno rimosse provocando in genere danni.
    Ciao :rolleyes:
     
    Top
    .
42 replies since 1/11/2013, 12:00   1680 views
  Share  
.